X
Usiamo i cookies per offrirti un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne consenti l'uso.
Leggi di più

Numero Verde 800.029145   |   EasyDietWeb   |  
EasyDietWeb Area Personale Login
Username:
Password:
Password dimenticata ? Reimpostala

Torna all'home page di EasyDiet.it

   Progetto
Il progetto EasyDiet nasce nel 1996 da una idea del dott. Fulvio Muzio che compilava diete per i suoi pazienti servendosi di un foglio di calcolo elettronico. Partendo da questo schema MicroRing ed il dott. Muzio realizzano un applicativo in grado di offrire al paziente una consulenza nutrizionale completa.




Nel 1997 la società farmaceutica "Laboratori Guidotti" acquista il diritto di distribuire 3.000 licenze del prodotto EasyDiet (versione 1.0). I floppy disk con il programma raggiungono cliniche, ospedali, medici di base, dietologi e nutrizionisti attraverso la rete di informatori medici della Guidotti.


Visto il successo della prima distribuzione, nel 2001 Guidotti, MicroRing ed il dott. Muzio decidono di arricchire il prodotto dando vita alla versione 2.0. Guidotti decide di operare una distribuzione più massiccia, circa 10.000 pezzi che arrivano agli utenti sotto forma di cd.


Nel 2005 Roche Italia richiede a MicroRing di realizzare una versione dedicata di EasyDiet. Nasce così RDiet che viene distribuito da Roche Italia a 3.000 utenti. Tra le altre cose, RDiet contiene anche un algoritmo per valutare la sindrome metabolica.


Nel 2007 MicroRing decide di iniziare la commercializzazione diretta del prodotto fornendo agli utenti anche l'assistenza tecnica. EasyDiet viene aggiornato (versione 2.1) e, grazie al feedback dei professionisti della nutrizione che lo usano, continua il suo cammino di evoluzione arricchendosi di nuove funzionalità.


Nel 2010 si arriva alla versione 3.0 in cui, per semplicità di gestione (backup, ..), gli archivi pazienti/diete/alimenti vengono memorizzati in un unico database. La versione 3 presenta anche significativi cambiamenti nella gestione della cartella clinica, delle patologie, delle allergie e delle intolleranze alimentari.


Nell'estate 2012 viene messa in rete nel web la versione online di EasyDiet denominata EasyDietWeb che, pur non essendo funzionalmente identico alla versione offline, è il primo programma del settore operante in rete. Nel frattempo la versione offline arriva alla release 3.1.


Nel 2014 il sito www.easydiet.it viene rinnovato e, nel mese di ottobre, è online la nuova versione 2.0 di EasyDietWeb.





Nel 2015 viene rilasciata la versione 3.0 di EasyDietWeb.





Nel 2016 in EasyDietWeb viene implementata la gestione del paziente e relativa cartella clinica.




Nel 2017 in EasyDietWeb viene introdotta la dieta giornaliera con possibilità di indicare alternative alimentari (dieta giornaliera con sostituzioni).




Nel 2018 la community raggiunge 10.000 iscritti con una media di 200 accessi giornalieri



Nel 2019 EasyDietWeb si trasforma: restyling grafico, compatibilità con i tablet, cartella clinica completamente rinnovata


Torna su


Autori e collaboratori
Per realizzare un prodotto professionale, ci siamo rivolti a dei professionisti del settore.


Tutti sanno che condizione indispensabile per ottenere un software di successo è il soddisfare al meglio le richieste o desideri dell'utente. Il nostro software non fa differenza. Solo da una stretta collaborazione tra chi lo implementa e chi lo usa può nascere un prodotto in grado di imporsi nel mercato. La prima versione di EasyDiet nasce dall'esperienza del dott. Fulvio Muzio e con lui si è arrivati alla versione 2. Grazie alla collaborazione di tanti altri medici dietologi e nutrizionisti e soprattutto grazie agli sforzi del dott. Giuseppe Acciaro siamo oggi arrivati alla versione 3 del prodotto offline (EasyDiet) ed alla versione 3 del prodotto online (EasyDietWeb).
Autore delle versioni 1 e 2
Dott. Fulvio Muzio

Direttore struttura di Dietologia e Nutrizione Clinica Ospedale Sacco Milano

Maggiori informazioni →
Autore della versione 3 e della versione online EasyDietWeb
Dott. Giuseppe Acciaro

Biologo Nutrizionista
Studio di Nutrizione Umana - Portocannone (CB)

Maggiori informazioni →

Guarda la video intervista del Dott. Acciaro, autore di EasyDietWeb
Guarda la video intervista al Dott. Acciaro che parla di EasyDiet

Perchè utilizzare un software nell'elaborazione di una dieta? Questa è la prima domanda che viene posta al Dott. Acciaro, biologo e nutrizionista, il quale ci aiuterà, rispondendo a questa ed altre domande, a conoscere meglio il software di analisi e terapia nutrizionale EasyDiet.

Dicono di noi
Questi sono alcuni commenti che i Nostri utenti ci hanno inviato.

Torna su


X
Message from EasyDiet.it
X
Forgot password
X
Login Layer