X
Usiamo i cookies per offrirti un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne consenti l'uso.
Leggi di più

Numero Verde 800.029145   |   EasyDietWeb   |  
EasyDietWeb Area Personale Login
Username:
Password:
Password dimenticata ? Reimpostala

Torna all'home page di EasyDiet.it
Mostra categorie
Nascondi categorie

Indice articoli
Cerca nel blog










0 commenti

EasyDiet.it/Blog/Alimenti, Nutrienti, EasyDiet, Archivio storico, 2016

4 nuovi valori nutrizionali in EasyDiet ed EasyDietWeb





venerdì 15 aprile 2016

4 nuovi valori nutrizionali in EasyDiet ed EasyDietWeb

Ogni giorno che passa diventa sempre più importante prendere in considerazione il maggior numero di variabili per studiare il corretto regime alimentare da consigliere ad un paziente.
Ecco perché nei nostri software EasyDietWeb ed EasyDiet 3 (a partire dalla versione 3.2) abbiamo messo a disposizione, per la corretta valutazione e composizione delle diete personalizzate, altri 4 nuovi valori nutritivi:

Proteine animali: Attualmente è risaputo che, in campo nutrizionistico, esistono alcune scuole di pensiero che enfatizzano notevolmente l’utilizzo di fonti proteiche di origine animale ed altre che ne mettono fortemente in dubbio il loro impiego prediligendo quelle di natura vegetale.
EasyDiet 3.2 evidenzia il contenuto totale di proteine animali nella dieta al fine di consentire al professionista un controllo dei valori sui cui ha impostato il prospetto dietetico che sta elaborando per il paziente.
Leggi di più →

Zuccheri semplici: L’apporto giornaliero degli zuccheri semplici nei soggetti in condizioni fisiologiche normali non dovrebbe superare il 10-12% dell’energia giornaliera mentre, per i soggetti affetti da patologia, questa quota potrebbe essere nettamente diversa.
EeasyDiet 3.2 ne evidenzia chiaramente il contenuto totale della dieta, rapportandolo alle Kcal giornaliere ed a quelle derivanti dai carboidrati totali, al fine di consentire al professionista un controllo dei valori su cui ha impostato il prospetto dietetico che sta elaborando per il paziente.
Leggi di più →

Acidi grassi monoinsaturi: EasyDiet 3.2 consente di visualizzare il contenuto totale di MUFA nella dieta che si sta elaborando
Leggi di più →

Indice glicemico: EasyDiet 3.2 permette di visualizzare, per tutti gli alimenti in archivio, l’IG relativo di modo che il professionista possa scegliere l’alimento da inserire nella dieta tenendo conto anche di questo parametro.
Nelle versioni future, in base alle indicazioni della comunità scientifica, EasyDiet permetterà di gestire, nel migliore dei modi, sia l’indice che il carico glicemico.
A breve, sarà inoltre disponibile la stampa degli alimenti presenti nella dieta ordinati secondo il valore dell’IG.
Leggi di più →

Verifica con EasyDietWeb i valori nutrizionali del tuo alimento (esempio: Latte bovino intero).
Prova ad utilizzare la linguetta "Ricerca per Nutriente" della sezione Alimenti, potrai scegliere il nutriente da utilizzare per l'analisi.




Lascia un commento

X
Message from EasyDiet.it
X
Forgot password
X
Login Layer