X
Usiamo i cookies per offrirti un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne consenti l'uso.
Leggi di più

Numero Verde 800.029145   |   EasyDietWeb   |  
EasyDietWeb Area Personale Login
Username:
Password:
Password dimenticata ? Reimpostala

Torna all'home page di EasyDiet.it
Mostra categorie
Nascondi categorie

Indice articoli
Cerca nel blog










0 commenti

EasyDiet.it/Blog/EasyDiet, Archivio storico

Una sezione pazienti e visite completamente rinnovata





mercoledì 26 giugno 2019

Una sezione pazienti e visite completamente rinnovata

Per consentirti di avere sempre sotto controllo il quadro generale di salute dei tuoi pazienti, abbiamo rinnovato la sezione Pazienti e la sezione Visite e, inoltre, abbiamo aggiunto delle Opzioni Visita nelle Impostazioni del tuo account.

In questa ultima versione di EasyDietWeb abbiamo aggiunto (versione 3.5.0):
- evidenziazione grafica dei principali indicatori nutrizionali (BMI, PESO IDEALE, COSTITUZIONE, RISCHIO CARDIOVASCOLARE E BIOTIPO)
- aiuto contestuale e riferimenti scientifici in tutte le sezioni della visita
- possibilità di accedere rapidamente agli ultimi pazienti visitati e nuove funzioni per la ricerca dei dati salvati in cartella clinica
- nuove funzioni di calcolo con facoltà di personalizzare l’uso delle formule disponibili

Novità in SEZIONE VISITA
Abbiamo rinnovato la forma ed i contenuti delle prime sezioni della visita: Anamnesi, Esami e Misurazioni.



ANAMNESI
È possibile indicare se il paziente è eventualmente allergico, ad uno o più, tra i 14 allergeni internazionalmente riconosciuti.



ESAMI
Alla parte degli esami clinici è stata data maggiore evidenza. Stiamo approntando ulteriori modifiche (disponibili a breve) che consentiranno di monitorare graficamente gli andamenti nel tempo dei valori clinici memorizzati.




MISURAZIONI
Con le modifiche apportate alla sezione “Misurazioni”, i dati diventano più chiari e leggibili. I nuovi indicatori forniscono un maggior numero di dati sia antropometrici che clinici.



Il gruppo “PESO IDEALE” ora ha una nuova formula di calcolo basata sul BMI ideale e l’indicazione della differenza di peso tra quello reale e ideale calcolato.


Il grafico “COSTITUZIONE” applicherà l’indice di Grant per fornire indicazioni sulla tipologia di costituzione corporea che può caratterizzare i diversi individui (brevilinei, normolinei, longilinei).

Il grafico “RISCHIO CARDIOVASCOLARE”, attraverso il rapporto vita/fianchi, fornisce una valutazione prospettica più accurata del nostro indice di rischio cardiovascolare, dato che si considera la localizzazione del grasso (centrale/periferica/sottocutanea/viscerale). L'esigenza di individuare dove il paziente accumula massa grassa fa la differenza nelle aspettative di vita di una persona.

Il grafico “BIOTIPO”, permette di conoscere se il paziente rientra nella categoria androide, ginoide o intermedio. Sapere a quale biotipo nutrizionale appartiene può essere molto utile in quanto ogni biotipo può tendenzialmente portare a patologie diverse. In questo modo sarà possibile lavorare per prevenire le patologie per le quali il soggetto è più a rischio.




Nuovi pulsanti "Guida in linea" e "Glossario"
Il simbolo permette di visualizzare un “fumetto” di aiuto che fornisce ulteriori informazioni legate al contesto.



Inoltre tramite l’icona del libro si accede ad una pagina con i riferimenti scientifici relativi alle formule utilizzate, ai valori di riferimento ed altre utili informazioni di approfondimento.




Novità in SEZIONE PAZIENTI
Tutto sotto controllo
La sezione “PAZIENTI” offre una panoramica del lavoro recentemente svolto. Ovvero, in un’unica schermata, visualizza gli ultimi pazienti memorizzati, le ultime viste fatte e gli ultimi piani alimentari compilati.



Inoltre, nella “RUBRICA Pazienti” e nell’“ELENCO VISITE” è possibile ricercare i dati in archivio allo stesso modo in cui si ricerca un alimento nel database. Ad esempio si possono trovare tutti i pazienti che presentano una determinata patologia; quelli che hanno un determinato “Medico di riferimento”; ricercare una parola presente nei campi “Anamnesialimentare”, “Note”, “Farmaci e/o integratori” o in altri campi noti (per es. “pratica ciclismo” o “cliclis”).




Novità in IMPOSTAZIONI
Abbiamo aggiunto una sezione nella quale è possibile selezionare i metodi di calcolo preferiti tra tutti quelli disponibili (il numero delle formule aumenterà nelle prossime versioni)


Tags


Lascia un commento

X
Message from EasyDiet.it
X
Forgot password
X
Login Layer